Visitare Napoli significa attraversare secoli di storia concentrati nel Centro antico e nel Centro storico: uno scrigno di tesori storici ed artistici, che raccoglie testimonianze dall’antichissima epoca greca della sua fondazione fino ai nostri giorni e patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Il tour vi porterà prima alla scoperta del Centro antico dal Decumano Inferiore della città greco-romana, meglio noto come “Spaccanapoli“, da sempre vivace teatro della vita popolare napoletana e disseminata di tracce che rimandano a diversi culti. Visiteremo Piazza del Gesù Nuovo uno dei simboli più famosi della città di Napoli, dominata dal monumentale obelisco dell’Immacolata, maestosa guglia di marmo bianco, e dalla facciata della Chiesa del Gesù Nuovo; al monastero di Santa Chiara con il suo magnifico chiostro maiolicato, fino ad arrivare a Piazza San Domenico e alla statua del Nilo, antica memoria di culti pagani.
L’intero centro antico di Napoli è zona a traffico limitato. Piazza del Gesù può tuttavia essere raggiunta con il minivan di Cosy For You munito di permesso per accedere all’interno dell’area ZTL.
Passeggiando assaggerete il famoso street food napoletano; opzioni salate e dolci sono lì da scoprire, dando forma a un’esperienza che non dimenticherai.
————————————
La seconda parte del tour è dedicato al Centro Storico e vi faremo rivivere, attraverso la visita al Palazzo Reale di Napoli, l’atmosfera movimentata e lussuosa che caratterizzava la corte dei sovrani napoletani, dalla dominazione spagnola alla famiglia reale dei Borbone, fino ai Savoia, re d’Italia, che abitarono per qualche tempo il palazzo.
Il maestoso edificio si affaccia, inoltre, su uno dei simboli della città partenopea, la monumentale Piazza del Plebiscito e dista pochi metri dalla Galleria Umberto e da via Toledo, la strada dello shopping, ricca di attrazioni turistiche per tutti i gusti.
Accessibilità
Questo prodotto è adatto e accessibile a tutte le persone con:
Disabilità visiva
Disabilità uditiva
Disabilità motoria
Disabilità cognitiva
Itinerario
Piazza del Gesù Nuovo
08:30-10.30 Trasferimento dal luogo di pick up. Visita alla piazza del Gesù Nuovo, uno dei simboli più famosi della città di Napoli. La piazza è dominata dal monumentale obelisco dell’Immacolata, maestosa guglia di marmo bianco. Sullo sfondo vi sono due delle chiese più importanti della città, la Chiesa del Gesù Nuovo, costruita su quello che era il palazzo Sanseverino, nota per la facciata quattrocentesca con bugnato a punta di diamante in piperno, sul quale si leggono indecifrati segni che hanno fatto nascere leggende misteriose e racconti esoterici e la Chiesa di Santa Chiara, che fa parte di un monastero di clarisse famoso in tutto il mondo per il suo bellissimo Chiostro Maiolicato.
Piazza San Domenico
10.30-12.30 Percorrendo Spaccanapoli si arriverà a piedi a Piazza San Domenico, altro simbolo di Napoli, su cui su erige un’altra monumentale guglia e dominata dalla mole dell’omonima chiesa.
La piazza è luogo di storie e leggende, grazie anche ai personaggi che vi abitarono come, tra gli altri, il principe Raimondo de Sangro, il creatore della famosa Cappella Sansevero, che è collocata a pochi passi.
Ma per conciliare sacro al profano, come sempre a Napoli, breve sosta per la degustazione del famoso ‘cuoppo di fritturine’, tipico ‘street food ‘ napoletano.
Piazza del Plebiscito e Via Toledo
12:30 /13:00 Ci sposteremo ora in minivan per arrivare a p.zza Trieste e Trento ad uno dei simboli della città partenopea, la monumentale Piazza del Plebiscito dove si affaccia il maestoso edificio del Palazzo Reale di cui ammireremo la famosa facciata, a pochi metri dalla Galleria Umberto e da via Toledo, la strada dello shopping, ricca di attrazioni turistiche per tutti i gusti.
P.S. opzionale 1 ora in più per la visita all’interno del palazzo
13:30 Ritorno al punto di partenza
Disponibilità durante l'anno
Gennaio, Febbraio, Marzo, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Guida professionale ed autorizzata di lingua italiana; assistenza; itinerari come da programma; l'ordine delle visite turistiche può variare in base al traffico e alle aperture dei musei; bottiglina d'acqua; street food:pizza e fritture napoletane; biglietti per Cappella San Severo; auto o minivan accessibile a sedie a rotelle
Servizi non inclusi
Bevande; mance ed extra di natura personale; eventuali altri ingressi per non disabili; tasse locali; assicurazione medico-bagaglio o annullamento; pranzi al tavolo; attrezzature speciali: scooter, sedie a rotelle etc.; radioguide e tutto quanto non riportato alla voce “La quota comprende”
Termini di cancellazione
RICEVNIDI DEL VIAGGIATORE DAL 31 GITI 1, il viaggiatore può procedere sulla
contatti di pacchetto turistico al cosi rimane entrale dell'inizio del pacchetto, dietro notificati
condizioni. Le spese del riconciliasi e dei servizi accessori che all'estero l'articolo di
condolenza, all'intero reattari e dei viaggiatori che in fascina miocensa, l'il ministario la
garanshio durante il servizio dell'articolo all, nelle prima condizioni nei servizi regionali.
Calcolate in base al momento di richiesta del Garanshie è il risultato di quello effetti e agli
amanti previsti dalle domande della soddisfazione dei servizi hufacio.